Isola del Giglio

L'isola del Giglio è la seconda isola dell'arcipelago Toscano, con soli 24 Km² è un piccolo gioiello a misura d'uomo, coccolato gelosamente dai suoi abitanti e amato dai turisti.

E' stata negli ultimi anni conosciuta per l'incidente della Costa Concordia, ma il prontissimo intervento dei tecnici ha impedito che la tragedia lasciasse segni indelebili sull'isola. Oggi non restano infatti che alcune piattaforme al lavoro per rimuovere gli ultimi supporti utilizzati per il recupero della nave. Il mare è infatti rimasto splendido ed incontaminato. 

Visita il sito

OGNI TIPO DI ATTIVITA'

Quandi si pensa ad un isola, viene immediatamente da pensare al mare ed a tutto quello che è al mare legato: Immersioni, pesca, nuoto... La meraviglia di possedere una casa all'isola del Giglio ti permetterà di scoprire anche il trekking, e le meravigliose passeggiate suo sentieri che attraversano l'intera isola in tutte le direzioni, dalla parte più alta fino al mare. 

FACILMENTE RAGGIUNGIBILE

Il promontorio dell'Argentario si stacca dalla maremma Toscana, separato dalla laguna di Orbetello. Nel versante nord, Porto Santo Stefano è il punto di partenza per collegamenti plurigiornalieri verso l'Isola del Giglio in tutte le stagioni dell'anno. Due compagnie marittime si alternano e garantiscono il servizio in poco meno di un'ora di navigazione. 

Scarica la cartina. Puoi renderti conto delle dimensioni e delle distanze. Download

Video : Servizio del TG2 sull'Isola del Giglio...

Vuoi contattarci ?

Villa I Mirti

Parla con noi